venerdì 23 novembre 2012

Lancaster Perla Nera


In questo post vorrei parlare di un argomento davvero scomodo ossia dei deodoranti. Nella mia vita ne ho provati di ogni, dai più economici ai più cari, da quelli spray a quelli in crema.
Partendo dal presupposto che la profumazione va scelta in base al gusto personale e che ognuno di noi ha un ph diverso è impossibile esprimere un giudizio che sia universale.
Il mio post è frutto di un'esperienza personale e sicuramente, per i motivi citati pocanzi, non ha la presunzione di essere "legge".
Il deodorante in questione è il perla nera della Lancaster. Secondo la mia esperienza è il miglior deodorante presente in commercio. Oltretutto nonostante sia un prodotto molto individuale, il perla nera per la mia esperienza si rivolge ad un pubblico di persone veramente ampio: dico ciò perchè tutte le persone che conosco ( e sono veramente tante) che hanno provato questo deodorante si sono trovate benissimo, perciò si adatta bene a ph diversi.

Altro aspetto importante da tenere in considerazione è "l'abitudine": tendenzialmente la pelle dopo un po' di tempo che si usa un deodorante comincia ad abituarsi ad esso e il prodotto che si usa di conseguenza non farà piu effetto su di noi; il perla nera è eccezionale anche sotto questo punto di vista poichè per quanto si possa usare la pelle non si abitua e continua a fare il suo lavoro.
Io lo uso fin da quando ero piccola e mi sono sempre trovata benissimo; il problema di fondo è il prezzo che è di circa 19 euro a seconda della profumeria dove si compra (ad esempio se lo si compera all'acqua e sapone costa 16,50 euro). E' proprio a causa del prezzo che ho cominciato a provarne tantissimi per riuscire a trovarne uno più economico che mi riesca a far sentire bene come quando indosso il perla nera... poi nonostante il prezzo torno sempre da lui.
Concludo dicendovi che se volete provare un deodorante senza eguali e decidete per una volta di spendere un po' di più vi consiglio di provarlo. Se vi va fatemi sapere le vostre esperienze.
Qui sotto un po' di foto dei deodoranti che ho in casa in questo periodo.










1 commento: