venerdì 28 settembre 2012

Trend Autunno Inverno 2012/13

Tra i trend autunno/inverno 2012/13 ritroviamo il velluto tra i grandi ritorni del passato, che andranno ad ampliare i nostri outfit invernali. Dopo il ritorno del nero degli abiti con bustino anche il velluto sarà uno dei grandi trend di stagione, un tessuto che è sempre stato un materiale considerato molto raffinato e regale soprattutto nella nuance nera. Questo grande ritorno in passerella di materiali più invernali ed eleganti, il velluto ricorre in molti catwalk sia nelle sue classiche tinte più cupe che in quelle più accese e vivaci.
Sono davvero tanti gli stilisti italiani ed internazionali che hanno scelto di usare il velluto nelle loro collezioni di capi d'abbigliamento e degli accessori. In alcuni casi il risultato è stato decisamente retrò ispirato quasi agli anni 20, mentre molte altre griffe hanno saputo reinventare questo tessuto proponendolo in completi insoliti ma molto grintosi e cool.
Tra le case che hanno scelto di usare e reinventare questo tessuto troviamo ad esempio Armani, Balmain, Versace, Bottega Veneta, Antonio Marras, Marc by Marc Jacobs, Gucci, Ralph Lauren e molti altri.
Qui sotto alcuni esempi.















6 commenti:

  1. me encanta! muy bonito! 1 beso de http://www.stylelovely.com/gochi/ ! ES EL PRIMER BLOG ITALIANO QUE VEO Y ME ENCANTA!

    RispondiElimina
  2. Muchas gracias,suscribirse a mi blog.. <3

    RispondiElimina
  3. carino il tuo blog ti seguo!
    se ti va di passare da me io sono qui !
    baci!
    p.s hai il captcha suincommenti !

    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille!!!!! anch'io ti seguo!!!
      PS: ho tolto il captcha, grazie per avermelo fatto notare.

      http://leparfumdelamode.blogspot.it

      Elimina